Sistemi Industriali Affidabili

Diamo peso alle certificazioni

La professionalità di Pavone Sistemi è comprovata da certificazioni sicure e riconosciute. Siamo conformi alle norme locali e siamo certificati per operare in diversi mercati in tutto il mondo. Pavone Sistemi possiede certificazioni circa la qualità dei prodotti e dell’azienda. I sistemi di pesatura elettronica e industriale marchiati Pavone Sistemi, tra i quali celle di carico, trasmettitori di peso e indicatori di peso, sono omologati secondo i parametri e i regolamenti vigenti. Inoltre, la qualità del nostro sistema di gestione e le capacità imprenditoriali della nostra azienda vengono verificati da enti esterni riconosciuti al livello internazionale. Scarica le nostre certificazioni per conoscere i dettagli.

Richiedi assistenza Prodotti 
ISO 9001 → PDF
La certificazione ISO 9001:2015 Standard viene rilasciata da RINA. Dopo una valutazione obiettiva effettuata da personale esperto, la certificazione attesta la qualità del nostro sistema di gestione e riconosce le capacità imprenditoriali della nostra azienda, quali competenze organizzative in grado di ottimizzare la struttura. Inoltre, è elemento distintivo rispetto ad organizzazioni non certificate e pertanto rappresenta anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori.
UL → PDF
Il marchio UL è la prova più ampiamente riconosciuta, stimata ed accettata della conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza USA e CANADESI. La certificazione indica che l'UL (Underwriters Laboratories) ha testato dei campioni rappresentativi di un prodotto, valutandoli idonei agli standard applicabili in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericolo meccanico. Il marchio UL su un prodotto testimonia la costante conformità del produttore alle più restrittive norme di sicurezza applicabili.
GOST → PDF
La certificazione GOST Standard dichiara che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti bielorussi applicabili.
EAC
La certificazione EAC attesta la conformità di un prodotto con i rilevanti requisiti di sicurezza. Il Certificato EAC dell'Unione Economica Eurasiatica è stata introdotta con la riforma delle regolamentazioni tecniche (TR CU) del 2011. Il certificato EAC è un documento obbligatorio per l'importazione e la vendita di un vasto numero di prodotti in Russia e nel resto dei paese dell'Unione Economica Eurasiatica.
ATEX
La certificazione ATEX riguarda due direttive dell'Unione europea: la 2014/34/UE per la regolamentazione di apparecchiature destinate all'impiego in zone a rischio di esplosione e la 99/92/CE per la sicurezza e la salute dei lavoratori in atmosfere esplosive. La prima direttiva manifesta l'obbligo di possedere questa certificazione per tutti i costruttori di attrezzature destinate all'impiego in aree con atmosfere potenzialmente esplosive. La seconda norma è rivolta ai lavoratori che utilizzano impianti ed attrezzature in ambienti a rischio di esplosione.
NAWI → PDF
NAWI è una certificazione specifica per sistemi di pesatura non automatici. La certificazione comprova la garanzia della qualità del processo di produzione e della verifica del prodotto analizzando se vengono rispettate le rispettive normative e seguite le corrette metodologie.
OIML
OIML è un certificato metrologico necessario per poter commercializzare strumenti di misurazione finalizzati a scopi legali. Il certificato viene emesso da SICERT sotto il diretto controllo dell'agenzia federale Rosstandard, la quale verifica che i sistemi di misura metrici legali siano affidabili. Il certificato OIML non è considerato sostituto del certificato EAC. La certificazione OIML viene rilasciata solamente in seguito a prove tecniche, verifiche e controlli effettuati da personale esperto e qualificato.
NTEP
La certificazione NTEP comprova che gli strumenti di pesatura di Pavone Sistemi soddisfano i requisiti per uso legale definiti dal regolamento americano NIST Handbook 44 (Specifications, Tolerances, and Other Technical Requirements for Weighing and Measuring Devices. NCWM Publication 14 Weighing Devices).
FM
La certificazione FM è l'equivalente americana della certificazione ATEX che comprova l'affidabilità degli strumenti di pesatura anche in ambienti potenzialmente esplosivi e pericolosi. Il certificato FM viene rilasciato solo dopo gli appositi test volti alla dimostrazione della conformità con i più alti standard di sicurezza.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle nostre certificazioni. Il nostro staff specializzato sarà felice di rispondere alle tue richieste. Mettiamo a disposizione la nostra conoscenza ed esperienza attraverso servizi di consulenza, ogni giorno, dal 1963.

Alessandro Banfo, PAVONE SISTEMI S.R.L.